Programma Estate Capracottese 2012

27 Luglio 2012 1 Di Pro Loco Capracotta

Ecco l’immancabile programma delle manifestazioni, organizzate dalla Pro Loco e il Comune di Capracotta, che vi accompagneranno nel mese di Agosto e non solo. Lo slogan di quest’anno “r…Estate con noi” vuole essere non solo un invito a trascorrere a Capracotta i mesi estivi, periodo nel quale stare nel nostro paese è davvero piacevole, ma anche un’esortazione a venirci a trovare più spesso nel resto dell’anno.

Si comincia con la 47^ edizione della Pezzata e si continuerà con una serie di eventi adatti ad ogni gusto e ad ogni età.

Numerosi sono gli eventi musicali che spazieranno dal Concerto di musica classica, nei boschi di Monte Capraro, alla musica popolare della Notte delle Note; in più anche diverse serate di musica leggera e di rock. Ci saranno anche diversi eventi culturali con convegni, presentazioni di libri e letture di scritti capracottesi d’epoca.

In collaborazione con lo Sci Club Capracotta, si organizzeranno eventi sportivi e ricreativi, tra le quali le Olimpiadi di Capracotta (giochi popolari) e la gara di skiroll. Inoltre ci sarrano, come sempre, escursioni negli splendidi sentieri delle nostre montagne e anche una Fiaccolata nella Notte di San Lorenzo.