La Pezzata 2014 – Servizio Fotografico

3 Agosto 2014 0 Di Pro Loco Capracotta

IMG_5500La sagra della Pezzata a volte fa il bagno sotto la pioggia e conferma le sue origini legate alla pastorizia e alla transumanza che avevano, nella fatica fisica e nel duro lavoro, insieme alle condizioni meteorologiche e alle avversità del tempo, una ferrea formazione che temprava a qualsiasi sfida.

Oggi la sfida per “La Pezzata e la Pro-Loco” è stata fare una manifestazione che nelle previsioni meteo non regalava niente di buono, solo pioggia e cattivo tempo. Ma nonostante ciò, la macchina organizzativa è andata avanti, con la passione e la determinazione di sempre, con tutti i volontari, con tutti i ragazzi e i giovani, adulti e anziani, per mostrare agli occhi dei visitatori i valori e i sentimenti della gente di Capracotta.

Non importa se la presenza di turisti è stata ridotta, se le vendite non sono state buone, ci sarà una prossima volta, il prossimo anno speriamo certamente migliore, di questa pazza estate piena di pioggia.

“Sotto la pioggia, sotto la pioggia, come diceva una canzone di qualche anno fa, batte forte il cuore ma la pioggia non ci bagna, e due ragazzi con il loro amore stanno cercando la speranza.”

La nostra speranza è mantenere vive le nostre origini e le nostre tradizioni negli anni avvenire.

Sempre sotto la pioggia, alcune foto di oggi.

Buona visione.

(Oreste D’Andrea)