Il ritorno del “Cuappott a Rota”

29 Dicembre 2011 3 Di Pro Loco Capracotta

Sembrava ormai un indumento in totale disuso, sostituito da tempo da abiti più comodi e più leggeri, ma il Cuappot a Rota è tornato di moda a livelli del tutto inaspettati grazie alla serata organizzata dalla Pro Loco di Capracotta il giorno di Santo Stefano.

Un grande falò, il vin brulè, prodotti tipici e un po’ di musica di sottofondo hanno aiutato a combattere il freddo della serata e hanno portato in Piazza Falconi un numero sostanzioso di persone con indosso quel mantello tanto caro ai nostri avi. La maggioranza di questi erano ragazzi poco più che maggiorenni, fatto che testimonia il grande attaccamento dei giovani capracottesi alla loro terra e alle loro origini.

Con la speranza di poter ripetere una serata come questa in futuro, ringraziamo i collaboratori della pro loco e tutti i presenti (anche quelli senza cuappot a rota!!).

Qui sotto trovate le fotografie della serata.