Gara Regionale Sci di Fondo – Prato Gentile 30.12.2011

30 Dicembre 2011 0 Di Pro Loco Capracotta

Si è svolta questa mattina, in località Prato Gentile di Capracotta, la prima gara del calendario Regionale Molisano di sci di fondo 2011/2012, con la partecipazione aperta a tutti i Comitati regionali Fisi del centro sud.

La manifestazione sportiva organizzata dallo Sci Club Capracotta prevedeva tutte le distanze di gara con tecnica classica e partenza individuale. Le categorie Seniores, Juniores, Aspiranti gareggiavano sull’anello di valle di Km 2,5 da ripetere rispettivamente 4 volte per le categorie maschili e 2 volte per le categorie femminili.

Le categorie Allievi, Ragazzi, Cuccioli, Baby, Baby Sprint disputavano la prova di gara su un circuito a gimkana di 1 Km che si sviluppava nello stadio del fondo e parte sul percorso della gara Sprint. Le distanze di gara per queste ultime categorie erano le seguenti: Allievi Km 3, Ragazzi Km 2, Cuccioli Km 2, Baby Km 1, Baby Sprint Km 1.

Gli atleti che hanno concluso la competizione sono stati 64, per un totale di 81 iscritti. Gli Sci Club partecipanti sono stati sette: lo Sci Club Capracotta e lo Sci Club Amatori Fondo Campobasso per il Comitato Molisano, l’U.S. Pescocostanzo, lo Sci Club Barrea, lo Sci Club Alfedena e lo Sci Club Opi per il Comitato Abruzzese, il Gruppo Sciatori Subiaco per il Comutato Lazio-Sardegna.

Nella categoria Giovani/Seniores maschile vittoria di Colamarino Andrea dell’Unione Sportiva Pescocostanzo, nella categoria Giovani/Seniores femminile vittoria per Di Padova Giusi dell’Unione Sportiva Pescocostanzo, nella categoria Allievi primo posto per Sipari Mario dell’Unione Sportiva Pescocostanzo, nella categoria Allievi femminile prima al traguardo D’Eramo Livia sempre dell’Unione Sportiva Pescocostanzo.

Nella categoria Ragazzi maschile trionfo per Sciullo Giulio U.S. Pescocostanzo, nella femminile per De Liberato Rossella Sci Club Barrea.

Nella categoria Cuccioli podio per Del Castello Giorgio S.C. Capracotta e Di Iulio Arianna S.C. Barrea.

Primo posto per Paglione Luca nella categoria Baby maschile e Paglione Giorgia nella categoria baby femminile sempre dello Sci club Capracotta.

Vittoria dello Sci Club Barrea nella categoria Baby Sprint maschile con Caldarone Luca, e vittoria per il Gruppo Sciatori Subiaco con Coppelli Rebecca nella categoria Baby Sprint femminile. In totale 5 primi posti per l’Unione Sportiva Pescocostanzo, 3 primi posti per lo Sci Club Barrea, 3 primi posti per lo Sci Club Capracotta e una sola vittoria per il Gruppo Sciatori Subiaco.

In conclusione, una bella giornata di sport con una perfetta organizzazione dello Sci Club Capracotta, sia come preparazione dei tracciati e dello stadio del fondo, sia come premiazione, svoltasi presso la sede sociale dello Sci Club, che a parte le coppe per i primi tre classificati, di ogni categoria, prevedeva un premio ricordo con uno zainetto a tutti i partecipanti.

Oreste D’Andrea

Qui potete scaricare le classifiche, sotto ci sono un po’ di foto della gara.