Camminata Multidisciplinare Capracotta – Castel del Giudice 28 Aprile 2019

Camminata Multidisciplinare Capracotta – Castel del Giudice 28 Aprile 2019

16 Aprile 2019 0 Di Pro Loco Capracotta

Domenica 28 Aprile si terrà la Camminata Multidisciplinare -Trekking Capracotta – Castel del Giudice che vuol riassumere i saperi acquisiti e rielaborati dell’anno precedente e proporre le attività-passività delle prossime stagioni.

Questa è la seconda ben-Edizione dopo la prima dell’anno scorso che, a detta di tutte/i le/i partecipanti, è stata un esempio di Scuola (dal Greco Scholè cioè tempo da dedicare ad attività di apprendimento con Gioia e con tutte le modalità più salutari e in contatto diretto con la Natura) Totale e tanto appagante.
L’invito è di partecipare portando i propri saperi e talenti da condividere.
Personalmente la dedico anche a Greta Thunberg, questa Donna giovane che ha iniziato a chiedere iniziative concrete per fermare le attività autodistruttive che stanno portando il Pianeta Terra sul quale viviamo al collasso.
E l’invito è che in ogni situazione nascano i Centri o Circoli Greta per attivare e diffondere le buone pratiche e saperi ecologici e fermare in modo nonviolento quelli autolesionisti ammantati dall’ideologia del progresso e benessere senza se e senza ma.
Grazie Greta.
Un cordiale saluto, antonio d’andrea

[414 visualizzazioni]