Prima edizione della “CorriAmo Capracotta”

Prima edizione della “CorriAmo Capracotta”

23 Luglio 2019 0 Di Pro Loco Capracotta

Domenica scorsa a Capracotta si è svolta una gara podistica su strada di Km 9 denominata CorriAmo Capracotta, con l’organizzazione a cura dell’ASD Athletic Club Termoli, in collaborazione con il Comitato Fidal Molise, il Comune di Capracotta, la Pro Loco Capracotta, l’Avis Capracotta, lo Sci Club Capracotta e i servizi di ASD CronoIsernia, Croce Rossa Italiana Comitato di Isernia, Forze dell’ordine, personale sanitario, volontari.

La manifestazione prevedeva anche una gara per le categorie giovanili, a cui hanno partecipato molti ragazzi dello Sci Club Capracotta.

Perfetta l’organizzazione sia nella zona partenza/transito/arrivo, nonché sul percorso, che abbracciava l’intero paese nel suo perimetro urbano, ripetendo il tracciato di un’altra manifestazione del passato che si correva negli anni ottanta a Capracotta: “Il Trofeo San Sebastiano”.

Dunque continua negli anni, anche se a fasi alterne, la passione del nostro paese nell’organizzare gare di podismo su strada e di corsa in montagna, il tutto per promuovere il binomio sport e territorio e portare visitatori nel nostro paese.

Oggi tanta fatica da parte dei 111 atleti classificati nella gara competitiva, ma tutti, con entusiasmo e con il sostegno di un numeroso pubblico a bordo strada, hanno raggiunto il proprio obiettivo.

Nelle gare come quella di oggi, gare per amatori e appassionati della corsa in generale, deve valere sempre la massima: “La ragione per cui si corre non è tanto che vogliamo battere tutti gli altri, ma che vogliamo stare con tutti gli altri (Scott Jurek).

Prossimo appuntamento a Capracotta di corsa è quello del 11 agosto 2019, ore 9:30, a Prato Gentile, con la “4°edizione Capracotta Trail” di Km 14, a cura dello Sci Club Capracotta.

[201 visualizzazioni]