Seconda Rassegna Cinematografica sulla Montagna

13 Ottobre 2019 0 Di Pro Loco Capracotta

Torna per il secondo anno consecutivo l’appuntamento autunnale della rassegna di cinema sulla montagna che lo Sci Club Capracotta organizza in collaborazione con il CAI Sezione di Isernia, il Comune di Capracotta, la Pro Loco ed il Gruppo Alpini di Capracotta.

Cinque serate con sei film in programmazione.

Le proiezioni verranno precedute tutte da un omaggio a Bruno Bozzetto il creatore del Signor Rossi ed appassionato di montagna.

Il film che apre la rassegna il primo Novembre è “GIV – Montagna di luce”. Film realizzato dopo la spedizione del CAI al Gasherbrun IV, una delle più belle spedizioni italiane in Karakorum.

A seguire il 3 novembre dividiamo l’epopea del corpo degli alpini con un film realizzato in occasione del centenario della nascita “L’alpin l’è sempre quel”.

Il 9 novembre “Finis Terra” con Walter Bonatti che ci porta a rivivere la vicenda dell’esploratore salesiano Alberto Agostini nella Terra del fuoco e in Patagonia.

Sabato 16 novembre verrà proiettato “Viaggio al termine dell’inverno” che racconta l’avventura vissuta da una troupe cinematografica che riesce a sopravvivere ad una forte nevicata in un villaggio sperduto.

Sabato 30 novembre la chiusura della rassegna sarà dedicata alle donne nell’alpinismo con due filmati:

• “Tamara Lunger”, la storia della giovane alpinista, la seconda italiana ad aver scalato il K2;
  • “Calanques”, racconto di due donne da una grotta sotterranea alle pareti di Calanques de Cassia.

Buona visione a tutti.