Programma Natalizio: Capracotta presenta gli eventi per il Natale

20 Dicembre 2019 0 Di Pro Loco Capracotta

È  iniziato ufficialmente il sette Dicembre scorso, con l’accensione dell’albero di Natale e del Presepe in piazza, il cartellone degli eventi natalizi previsti nel paese più alto del Molise. Iniziative, quelle del Natale 2019, che accontentano tutte le età, e che vedranno protagonisti in modo particolare i bambini.
Nel pomeriggio della vigilia di Natale, Babbo Natale a dorso del suo cavallo raggiungerà la piazza di Capracotta per accogliere grandi e piccini; il 30 Dicembre “Concerto di Natale” nella splendida cornice della Chiesa Madre con il coro polifonico parrocchiale “Il Principalone”, diretto dalla M° Antonella Inno , accompagnato dall’oboe e dal violoncello.
Il capodanno Capracottese inizierà nel pomeriggio del 31 Dicembre con la tradizionale fiaccolata di fine anno a Monte Campo, per poi spostarsi alle 23:30 in Piazza S. Falconi per attendere il nuovo anno con il “Capodanno in piazza- ritorno agli anni 20”.
Laboratori creativi, proiezione di filmati, ciaspolate e la consueta festa “In Piazza col Cuappott a rota”,caratterizzeranno il lungo ponte dell’Epifania,
la serata che si svolgerà il 4 gennaio, vedrà la straordinari partecipazione della maschera molisana del “Diavolo di Turafa” che per la prima volt si esibirà nella piazza alto molisana.
Il 5 Gennaio La “Befana in piazza”, sarà la festa più dolce e attesa da tutti i bambini, dopo la “Matta sfilata”, in collaborazione con Vivere con cura, che partirà dal centro storico di Capracotta, la Befana scenderà dal tetto del municipio, per festeggiare poi con tutti i presenti.
Il 6  Gennaio, dopo la Solenne Messa i “Re Magi”  raggiungeranno il presepe in piazza accompagnati dalle note del coro “Il Principalone”.
Queste ed altre iniziative,  vi aspettano a Capracotta per vivere insieme la “ Magia di un bianco natale”.