Abruzzesi e Molisani: la festa di Roma

28 Novembre 2011 0 Di Pro Loco Capracotta

Il 25 e 26 novembre, l’Associazione Culturale “La Conca” e la Provincia di Roma hanno promosso una due giorni dedicata alle comunità abruzzese e molisane che raggiungono oltre centomila presenze e seconde solo a quella campana.

Le due comunità, già a partire dal dopoguerra, sono diventate parti integranti della capitale d’Italia e della sua provincia: dall’economia, alla scuola, alla politica per finire alla ristorazione e al turismo. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di evidenziare i legami esistenti tra la comunità romana e quelli delle due regioni confinanti, e soprattutto di rendere più evidenti gli “scambi” culturali ed economici degli ultimi 50 anni.

Per quanto riguarda la comunità capracottese hanno preso parte dei rappresentanti del comune e dell’associazione di promozione sociale Vivere con Cura.