Marcialonga 2012, grande risultato per gli atleti alto molisani

31 Gennaio 2012 0 Di Pro Loco Capracotta

Partenza della Marcialonga

Ai nastri di partenza della 39a Marcialonga di Fiemme e Fassa, che si è svolta domenica 29 gennaio 2012, anche un gruppo di 22 sciatori, tesserati con gli Sci Club dell’Alto Molise. In totale otto partecipanti per lo Sci Club Capracotta, e 14 partecipanti per il Gruppo Sciatori “E.Muricchio” di Pescopennataro.

La gara dominata per l’ennesima volta da sciatori vichinghi ha visto ai primi due posti della gara maschile di Km 70 TC due fratelli norvegesi, Aukland Jorgen e Aukand Anders, al terzo posto il Ceco Rezac Stanislav, mentre ai primi due posti della gara femminile di Km 70 TC due sciatrice svedesi Nystroem Susane e Hansson Jenny, al terzo posto l’italiana Santer Stephanie del gruppo sportivo Fiamme Gialle. Nella distanza corta di Km 45 TC, la Marcialonga Light, sia nella gara maschile che femminile l’Italia conquista i primi tre gradini del podio.

Giuseppe durante la Marcialonga

Tra i molisani spicca il 196° posto assoluto di Di Bucci Giuseppe che taglia il traguardo con il tempo di 3.38.58 , migliore risultato di sempre per uno sciatore dell’Alto Molise.

Leggi l’intero articolo sul sito dello Sci Club.