Processione Corpus Domini – Capracotta 22.06.2014

30 Giugno 2014 0 Di Pro Loco Capracotta

?????????????????????Si è celebrata domenica 22 giugno 2014, la solennità del Corpus Domini, espressione latina che significa Corpo del Signore. Chiamata anche la solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, è una delle principali solennità dell’anno litirgico della Chiesa cattolica, per testimoniare la reale presenza di Cristo nell’Eucarestia.

Anche a Capracotta, la processione con l’ostensione del Santissimo Sacramento è sfilata per le vie principali del paese, facendo tappa presso gli altari allestisti lungo il tragitto, dove è stato esposto il Sacramento.

Gli altari preparati con cura in diversi quartieri di Capracotta, sono stati abbelliti con le coperte più belle e con tanti fiori campestri di stagione.

Per l’occasione sono stati realizzati anche diversi tappeti floreali di ispirazione sacra. Anche i tanti bambini che hanno accompagnato la processione, vestiti da angioletti e chierichetti, hanno contribuito all’infiorata delle strade con il lancio dei fiori, che portavano nei loro cesti al seguito.

Infine, una domenica molto soleggiata ha contribuito alla bella riuscita della processione.

Per chi non ha assistito all’evento di domenica, abbiamo realizzato una piccola rassegna fotografica.

Buona visione.

[793 visualizzazioni]