Processione S. Sebastiano Martire – Capracotta 13.07.2014

13 Luglio 2014 0 Di Pro Loco Capracotta

San SebastianoOggi, come da tradizione nel mese di luglio, si è celebrata la processione di S. Sebastiano, protettore di Capracotta. Venerato dalla Chiesa cattolica il 20 gennaio, in pieno inverno, in un periodo che di solito nel nostro paese è presente la neve, la festa viene rimandata agli inizi dell’estate. Ma la temperatura odierna, intorno ai 15°, con nuvolosità variabile e vento freddo, hanno reso la processione al limite della sopportabilità.

La processione di San Sebastiano a Capracotta, tornata agli antichi splendori di una volta a partire dal 2001, si svolge lungo le strade del paese accompagnato da altre sette statue, nell’ordine: San Antonio di Padova, Santa Chiara, la Madonna dei Miracoli, San Giovanni Battista, San Vincenzo Ferreri, la Madonna del Carmelo e i Santi Martiri. L’accompagnamento musicale è stato tenuto dalla banda “Città di Tornareccio”.

Infine, hanno partecipato all’evento i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali dei seguenti paesi: Vastogirardi, Pescolanciano, Pietrabbondante, Carovilli, Civitanova del Sannio.

Per chi non ha assistito all’evento di questa mattina, abbiamo realizzato una piccola rassegna fotografica.

Buona visione.

(Oreste D’Andrea)

[1250 visualizzazioni]