Una nevicata aspettata

25 Gennaio 2012 0 Di Pro Loco Capracotta

Prato Gentile

La forte ed abbondante nevicata che in queste ore si è abbattuta su Capracotta è stata salutata con particolare enfasi dagli operatori economici, per i quali si apre, probabilmente, una nuova fase per l’economia locale.

Quest’anno la neve non è mai mancata a Prato Gentile e dalle vacanze di Natale si è potuto praticare sci di fondo con piste in condizioni perfette, negli ultimi giorni però erano rimasti pochi centimetri di neve e si vedevano problemi all’orizzonte.

Risolto anche il problema degli impianti di Monte Capraro dati in gestione alla Funivie Molise Spa, questo ha restituito serenità e certezze agli operatori, che possono guardare al futuro dell’economia territoriale con maggiore ottimismo.

“Siamo enormemente grati all’intero Consiglio Regionale – dicono gli operatori commerciali capracottesi – che ha recepito le istanze provenienti da una comunità, la nostra, che si sentiva ulteriormente marginalizzata a causa della impossibilità di trovare una soluzione adeguata per la gestione degli impianti sciistici di Monte Capraro. Ora che il tutto è stato affidato alla società Funivie Molisane Spa, che è garanzia di grande professionalità, possiamo riprendere anche noi a sognare in grande e a programmare con maggiore concretezza il futuro delle nostre attività, sulle quali abbiamo fondato l’avvenire delle nostre famiglie”.

Articolo originale dal sito: AltoMolise.net

[1159 visualizzazioni]